Chi siamo - La Casa di Freddy - ODV

Villa
Vai ai contenuti
NON SIAMO NATI SOLO PER NOI ...
diceva Platone


... e noi concordiamo con Platone!
Siamo un gruppo nato circa tre anni fa che pensa ci si debba occupare di noi stessi  ma anche del mondo che ci circonda. Il nostro incontro è nato nell'ambito dei canili ma presto ci siamo rese conto che dietro i pelosetti in difficoltà c'erano delle persone con grossi problemi.
Abbiamo notato che le varie associazioni che si occupano di animali tendono ad ignorare le persone e che le associazioni che si occupano di persone tendono ad ignorare gli animali dunque da questa riflessione è nato il nostro impegno per cercare di operare a tutto tondo. Come possiamo dimenticarci di tutto quello che c'è dietro una segnalazione di un essere in difficoltà?
Abbiamo così cominciato ad intervenire nelle segnalazioni che ci venivano fatte pensando anche a cosa ci aveva portato in quel luogo  e spesso ci siamo trovate di fronte ignoranza ed arretratezza culturale ma a volte  anche solo difficoltà economiche e a persone anziane che non sapevano a chi rivolgersi per risolvere dei problemi diventati più grandi di loro.
I nostri sogni sono sicuramente grandi ma sapendo  benissimo che non possiamo cambiare il mondo ci basta cambiare qualche piccola cosa attorno a noi.
Un nostro altro grande ed ambizioso progetto è anche quello di creare dei progetti per modificare la poca sensibilità che circonda il mondo animale e l'arretratezza culturale che porta spesso a considerare l'ambiente che ci circonda (persone, cose e animali) come solo una cosa da sfruttare senza rispetto.
La voglia di aiutare diventa una vera e propria droga visto quanto bene ci porta nella nosta vita e quindi eccoci qui con i nostri pelosetti e i nostri mille problemi!
....Anna, Sonia, Donatella Camilla Evelina Giusi Paola Licia Barbara Betty Roberta Patrizia Maria Grazia. Stefania. Federica. Daniela, Adela. Mario Margherita. Letizia. Cristina Monica Marco sono solo alcuni dei nomi delle persone che ci aiutao a fare piccoli passi
Grazie a  noi tutti e a tutti quelli che vorranno collaborare!


Torna ai contenuti